L’Eccellenza dei Rosè della Maison LP nel mondo racchiusa in questa Confezione President:
- Nr. 01 Alexandra 2004” in cofanetto 75 cl.
- Nr. 01 Cuvée Rosé MAGNUM
- Secchiello Maxi per ghiaccio
- Nr. 06 Calici Privè Gran Cru
- Gift Box Allblack artigianale 40 x 40 x 45
Con Alexandra Rosè 2004 Laurent Perrier vuole offrire uno champagne di prestigio.
Di fatto il vino nasce da una selezione dei migliori terreni di uve di Pinot Nero e Chardonnay e dal processo di macerazione delle bucce applicato alle uve.
I suoi aromi di frutti rossi ammaliano e derivano dal processo di macerazione sulle bucce applicato alle uve di Pinot Nero.
Da questo Laurent Perrier ha tratto la sua conoscenza di vinificazione ed è durante questa fase che i pigmenti nelle bucce dell’uva colorano il vino donando alla cuvée rosé la colorazione lampone e rosa salmone unita all’arte del maestro cantiniere Michel Fauconnet.
Dieci anni di invecchiamento; si presenta di colore rosa salmone, delicato e chiaro, con bollicine persistenti, al naso note di fragoline di bosco, ribes rosso e frutta candida. Morbido e asciutto.
Servito tra i 10°C e i 12°C gradi. Si sposa ai piatti più raffinati di tempura di scampi, astice arrosto e capesante al tartufo nero.
La Cuvée Rosé creata nel 1968 di alta consistenza e qualità si caratterizza dagli aromi di frutta rossa matura, dalla sua intensità e freschezza.
Le sue uve vengono selezionate accuratamente, la macerazione dura dalle 48 alle 72 ore con un invecchiamento di almeno 5 anni. Colore molto elegante che muta tra il color lampone al rosa salmone. Al naso sprigiona un’ampia gamma di frutti rossi, è fresco e deciso, morbido e rotondo, al palato si ha la sensazione assaporare bacche rosse appena raccolte.
Si abbina molto bene al pesce crudo marinato, ai gamberi alla griglia, a piatti esotici, al prosciutto di Parma ma anche a dolci ai frutti rossi.